CATEGORIE
NEWSLETTER DI KABBALAH

Aggiornamenti settimanali gratuiti, articoli e video.

E-mail:

Ho letto l’informativa sulla privacy e trattamento dati.

Dichiaro di essere maggiorenne.

 
NAVIGAZIONE
RESISTENZA ALLA KABBALAH

Resistenza alla Kabbalah

Cominciò con le affermazioni di Nimrod secondo cui Abramo stava cospirando contro l’ordine sociale, continuò con l’incendio dei libri dei cabalisti e l’accusa di eresia di Baal Shem Tov e Ramchal nel Medioevo, e si rafforzò con la propaganda contro Rav Kook e Baal HaSulam a causa della loro chiamata a pubblicare la Kabbalah per tutti.

Cos’è che rende alcune persone timorose della saggezza della Kabbalah? Perché i cabalisti sono stati perseguitati nel corso della storia? Qual è la causa della spinta intransigente a cancellare l’apprendimento della saggezza della Kabbalah?

In questa sezione troverai le risposte alle domande attraverso una raccolta di estratti dalle parole dei cabalisti.


Fonti per la serie di lezioni “Resistenza alla Kabbalah”

Quello che segue è un documento contenente traduzioni in italiano di estratti di fonti kabbalistiche che descrivono la resistenza alla Kabbalah da molti punti di vista, usato come base per la serie di lezioni “Resistenza alla Kabbalah” con il kabbalista Dott. Rav Michael Laitman.

Il documento è un work in progress. Una volta finalizzati, questi estratti saranno pubblicati qui sul sito Kabbalah.it.

Documento di estratti di fonti sulla resistenza alla Kabbalah »

Contenuti
Consigliato

Registrazione

Se hai già un Account fai il login qui

Corso gratuito La Kabbalah Rivelata

AUTORIZZO LA CESSIONE DIRITTO DI IMMAGINE:

Con la presente AUTORIZZO, a titolo gratuito e senza limiti di tempo, nel rispetto della normativa vigente, ivi compresi gli Artt. 96 e 97 L. 22.04.1941, N. 633 ( L. sul diritto d’autore ), la registrazione on line su piattaforma zoom e/o similari e la trasmissione in diretta ovvero la pubblicazione del materiale fotografico ed audio/visivo, inclusi eventuali Avatar, che lo/a riguarda all’interno dei social e dei siti Internet che fanno o faranno capo all Associazione e/o dalla stessa utilizzati a fini divulgativi e/o promozionali, delle pagine Facebook e Instagram dell Associazione ed all’interno di eventuali riviste e/o supporti cartacei e/o multimediali del medesimo tipo, nonché sul canale Youtube, consapevole che i predetti siti sono soggetti ad indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Acconsento, inoltre, alla eventuale modifica delle immagini per esigenze tecniche, nonché all’utilizzo ed alla pubblicazione dei contenuti audio/visivi e di quelli resi in forma scritta, in modalità ridotta e o tradotti in altre lingue.

 PRESTO IL CONSENSO: I dati personali (immagini, foto e riprese audio-video) oggetto di cessione potranno essere trattati per attività di comunicazione, iniziative pubblicitarie che riguardano la presentazione dell’Associazione e della sue offerte formative, per pubblicazioni sia cartacee che sul proprio sito web e nei canali social istituzionali (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e similari).