CATEGORIE
NEWSLETTER DI KABBALAH

Aggiornamenti settimanali gratuiti, articoli e video.

E-mail:

Ho letto l’informativa sulla privacy e trattamento dati.

Dichiaro di essere maggiorenne.

 
NAVIGAZIONE
INTRODUZIONE

Introduzione

4 domande iniziali

Cos’è la Kabbalah?

La saggezza della Kabbalah è uno strumento scientifico per studiare il Mondo Spirituale. Per esplorare il nostro mondo, usiamo le scienze naturali come la fisica, la chimica, e la biologia. Ma le scienze naturali studiano solo il mondo fisico che percepiamo con i nostri cinque sensi. Per comprendere pienamente il mondo nel quale viviamo, abbiamo bisogno di uno strumento di ricerca che possa esplorare il regno nascosto, quello che i nostri cinque sensi non possono percepire. Questo strumento è la saggezza della Kabbalah.

Secondo la saggezza della Kabbalah, la realtà consiste di due forze, o qualità: il desiderio di ricevere ed il desiderio di Dazione, di dare in assoluto. Siccome il desiderio di Dazione vuole dare, crea un desiderio di ricevere,  allora è più comunemente chiamato con il nome “il Creatore”. Dunque, tutta la Creazione, inclusi noi, siamo manifestazioni di questo desiderio di ricevere.

Usando la Kabbalah, possiamo lavorare con le forze fondamentali della realtà – ricezione e Dazione – per il nostro beneficio. Non ci insegna solo il disegno della Creazione, ma anche come possiamo diventare disegnatori, onnipotenti ed onniscienti come il Disegnatore originario della realtà.



Chi può studiare la Kabbalah ?

Quando al Rav Kook, il grande Kabbalista del 20esimo secolo e primo Capo Rabbino di Israele fu chiesto chi potesse studiare la Kabbalah, la sua risposta fu inequivocabile: “Tutti quelli che lo vogliono”. Negli ultimi cento anni, tutti i Kabbalisti senza eccezione hanno detto chiaramente, ed in molte occasioni, che oggi la Kabbalah è aperta a tutti. Inoltre hanno detto che è uno strumento necessario per risolvere la crisi globale che hanno predetto arrivare, e che stiamo già vedendo oggi.

A parere di tutti i Kabbalisti, i giorni  di occultamento della Kabbalah  sono finiti. La saggezza della Kabbalah fu precedentemente nascosta perché i Kabbalisti avevano paura potesse essere usata male, e fraintesa. Ed infatti, quel poco che è emerso, ha evocato numerosi malintesi in proposito. Perché i Kabbalisti dicono che la nostra generazione è pronta per capire il vero significato della Kabbalah, e per chiarire i fraintendimenti passati, questa scienza è stata aperta a tutti quelli che la desiderano imparare.


Cosa insegnano i libri di Kabbalah ?

I libri di Kabbalah insegnano la struttura dei Mondi Spirituali, e come ognuno di noi può arrivarvici. Un libro di Kabbalah è come una guida turistica. Se vuoi viaggiare in una nuova città, devi usare molto probabilmente una guida turistica che ti indichi quali sono i posti migliori da vedere, le migliori caffetterie e clubs, e dove non vuoi andare perché non ti piacerà ciò che troverai.

Similmente, i libri di Kabbalah ti dicono come i Mondi Spirituali sono costruiti, quali “posti” sono più divertenti, e quali no. Certo, questi non sono posti fisici, ma stati spirituali che ogni Kabbalista sperimenta.

Un’altra cosa che i libri di Kabbalah ti dicono è come trovare la realtà spirituale. Se vuoi andare da qualche parte in questo mondo, hai bisogno di una mappa di quel luogo, ed una guida turistica per studiare il posto. Nella spiritualità, i libri di Kabbalah faranno tutto ciò per te – “mostrandoti” dov’è il Mondo Spirituale, “guidandoti” là, e mostrandoti tutto ciò che vi è intorno.



Chi è Bnei Baruch ?

Bnei Baruch – Istituto di Ricerca e di Educazione alla Kabbalah è un’organizzazione per lo studio, l’insegnamento e la diffusione della Kabbalah autentica. Nel 1991, il Rav Michael Laitman, Dottore in Filosofia, fondò Bnei Baruch con lo scopo sopra descritto. Lo chiamò Bnei Baruch (I figli di Baruch) in memoria del suo mentore, il grande Rav Kabbalista Baruch Ashlag, primo nato e successore del Rav Kabbalista Yehuda Ashlag, autore del Sulam (La Scala) commentario su Il Libro dello Zohar.

Per diffondere il suo messaggio, Bnei Baruch mantiene questo sito, pubblica libri, giornali e produce programmi TV e radiofonici. Circa un milione di utenti visitano il sito ogni mese, e decine di centinaia di questi sono membri attivi, che supportano la causa ed aiutano nella diffusione, per il beneficio dell’umanità.

Registrazione

Se hai già un Account fai il login qui

Corso gratuito La Kabbalah Rivelata

AUTORIZZO LA CESSIONE DIRITTO DI IMMAGINE:

Con la presente AUTORIZZO, a titolo gratuito e senza limiti di tempo, nel rispetto della normativa vigente, ivi compresi gli Artt. 96 e 97 L. 22.04.1941, N. 633 ( L. sul diritto d’autore ), la registrazione on line su piattaforma zoom e/o similari e la trasmissione in diretta ovvero la pubblicazione del materiale fotografico ed audio/visivo, inclusi eventuali Avatar, che lo/a riguarda all’interno dei social e dei siti Internet che fanno o faranno capo all Associazione e/o dalla stessa utilizzati a fini divulgativi e/o promozionali, delle pagine Facebook e Instagram dell Associazione ed all’interno di eventuali riviste e/o supporti cartacei e/o multimediali del medesimo tipo, nonché sul canale Youtube, consapevole che i predetti siti sono soggetti ad indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Acconsento, inoltre, alla eventuale modifica delle immagini per esigenze tecniche, nonché all’utilizzo ed alla pubblicazione dei contenuti audio/visivi e di quelli resi in forma scritta, in modalità ridotta e o tradotti in altre lingue.

 PRESTO IL CONSENSO: I dati personali (immagini, foto e riprese audio-video) oggetto di cessione potranno essere trattati per attività di comunicazione, iniziative pubblicitarie che riguardano la presentazione dell’Associazione e della sue offerte formative, per pubblicazioni sia cartacee che sul proprio sito web e nei canali social istituzionali (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e similari).