Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

NOTA: LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PRIMA DI CONCLUDERE QUALSIASI ACQUISTO. LA CONCLUSIONE DI OGNI PROCEDURA DI ACQUISTO IMPLICA L’ACCETTAZIONE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza dei prodotti promossi sul sito  http://www.kabbalah.it/accademia di titolarità del Centro Studi e Ricerche Ashlag (di seguito “Centro Studi”), con sede legale in Via XXIV Maggio, 115 73050 Salve(Le), C.F. 94122350542, Partita IVA 11217691002, R.E.A. 297130
Le presenti Condizioni Generali di vendita potranno essere modificate, senza preavviso in qualunque momento; tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito Web.

Agli ordini di acquisto trasmessi prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli acquirenti (“Clienti”) dei prodotti presentati sul Sito Web, a meno che non venga fatto esplicito riferimento alla categoria dei consumatori.

i) Procedura di acquisto dei prodotti e conclusione del contratto
I prodotti distribuiti dal Centro Studi tramite il Sito Web sono costituiti prevalentemente da corsi on line.
L’offerta di prodotti si intende rivolta sia ai consumatori che ad altre tipologie di utenti; per consumatori si intendono coloro che acquistano i prodotti presentati sul Sito Web per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, in conformità con quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”).
Agli effetti delle presenti condizioni generali non si considera consumatore colui che, all’atto di registrazione dei propri dati, indichi la propria partita I.V.A.
Le immagini contenute nel Sito Web hanno il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita.
La pubblicazione sul Sito Web dei servizi di corso on-line costituisce un invito al pubblico a formulare una proposta di acquisto; ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (“Ordine”).
L’utente sceglierà il corso on-line da acquistare cliccando sul pulsante “Iscriviti al corso”, collocato di fianco all’immagine di ogni corso on-line;
Prima di procedere all’acquisto l’utente dovrà registrarsi o, se già registrato, accedere con le proprie credenziali, nonché leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali.
L’utente che sarà autenticato potrà procedere all’acquisto del corso dopo aver letto e accettato il regolamento di partecipazione e le presenti condizioni genearli potrà visualizzare le opzioni di pagamento.
Una volta che l’utente avrà selezionato il metodo di pagamento del corso, potrà procedere al pagamento con le seguenti modalità: 1) piattaforma PayPal 2) Bonifico bancario 3) Bollettino postale. Con la modalità di pagamento PayPal, l’utente dovrà premere sul pulsante “Pagamento con Paypal”; tale operazione crea un ordine con lo stato “pendente”. Tale ordine passerà allo stato “completato” automaticamente al momento che il pagamento è stato effettuato. Per i pagamenti tramite bonifico bancario e bollettino postale l’ordine sarà emesso, in stato “completato”  al momento della ricevuta del pagamento.

Una volta trasmesso l’Ordine, il Cliente riceverà automaticamente al proprio indirizzo di posta elettronica un messaggio di conferma con gli estremi dello stesso e tutti i dati relativi all’acquisto. Il Contratto si intenderà concluso al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte del Centro Studi,  compiuta tramite l’invio del suddetto messaggio di conferma all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.
Il Contratto sarà archiviato in forma cartacea ed elettronica, accessibile solo al personale autorizzato del Centro Studi e, ove necessario, ad eventuali terzi di cui quest’ultimo si avvale per l’esecuzione del Contratto stesso.

ii) Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi pubblicati sul Sito Web si intendono comprensivi di I.V.A. ma non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti, qualora diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le autorità competenti.
L’importo complessivo dovuto sarà chiaramente indicato prima della conclusione del Contratto.
Le modalità di pagamento ammesse che il Cliente è tenuto ad indicare al momento dell’invio dell’Ordine sono (i) sistema PayPal ii) Bonifico conto corrente Poste Italiane iii) Bollettino postale. Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito del gestore del servizio, dove saranno perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente dal gestore del servizio e  non saranno condivisi con il Centro Studi.
I prezzi riportati sul Sito Web possono essere oggetto di variazioni e/o modifiche, senza obbligo di preavviso, per effetto di aumenti dei prezzi imposti dai fornitori o da altre cause; ai contratti in corso di esecuzione, ma conclusi prima della pubblicazione delle eventuali modifiche, continueranno ad applicarsi prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
Nel caso di aumento dei prezzi superiore al 20% per acquisti fino a 30 euro, o superiori al 10% per acquisti oltre i 30 euro, il Centro Studi invierà una comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di confermare l’Ordine ai nuovi prezzi entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione oppure di revocare l’Ordine.

iii) Erogazione dei corsi
L’erogazione dei corsi è prevista dalla data di inizio specificata nella pagina di iscrizione e nella e-mail di conferma e per la durata prevista. L’utente sarà iscritto ad una piattaforma utilizzata dal corso per la condivisione delle informazioni relative ad esso e per la comunicazione tra docenti e studenti e tra studenti. Le piattaforme possono essere : piattaforma di e-learning e gruppo Facebook segreto o chiuso. La scelta della piattaforma è a discrezione di chi eroga il corso, basandosi sulla tipologia del corso e dalle indicazioni date dai docenti. L’iscrizione alla piattaforma di e-learning è immediata alla iscrizione al corso. L’iscrizione al gruppo segreto o chiuso Facebook avviene solo quando l’utente avrà accettato l’invito a lui inviato. L’iscrizione al corso può essere revocata, previo preavviso, qualora non si rispetta il regolamento di frequenza dei corsi (https://www.kabbalah.it/accademia/regolamento/) senza aver diritto al rimborso del costo del corso.

iv) Diritto di recesso
Il Consumatore ha, ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, il diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, previa comunicazione al Centro Studi inviata ad uno degli indirizzi specificati nel paragrafo “Comunicazioni” delle presenti Condizioni Generali, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti acquistati.
A seguito del recesso, il Centro Studi provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo pagato per l’acquisto dei prodotti, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi; il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.
v) Comunicazioni
Tutte le comunicazioni e/o gli eventuali reclami nei confronti del Centro Studi dovranno essere indirizzati tramite posta elettronica all’ indirizzo centro.ashlag@gmail.com, oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via XXIV Maggio, 115 73050 Salve(Le).
vi) Protezione dei dati personali
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte del Centro Studi si rinvia all’apposita informativa presente nell’area del sito raggiungibile al  seguente indirizzo: https://www.kabbalah.it/accademia/informativa-privacy
vii) Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali saranno disciplinate e interpretate ai sensi delle leggi italiane.
viii) Clausole invalide
L’eventuale invalidità, nullità o non applicabilità di una qualsiasi delle presenti clausole non si estende alle rimanenti condizioni d’uso. La clausola invalida, nulla o non applicabile verrà sostituita da una disposizione valida e applicabile tale da avvicinarsi il più possibile al contenuto di quella originaria, senza inficiare l’applicazione delle altre.