Chi Siamo

L’Accademia di Kabbalah è stata fondata da Bnei Baruch – Centro Studi e Ricerche Ashlag (kabbalah.it), dipartimento italiano di Bnei Baruch – Kabbalah L’am Association (kab.info) con sede centrale in Israele, un’organizzazione senza scopo di lucro il cui compito principale è diffondere la conoscenza fondamentale del sistema dell’universo e della natura umana.

Bnei Baruch si adopera per un cambiamento positivo dell’umanità attraverso il percorso ottimale per lo sviluppo della civiltà, seguendo la missione del suo fondatore, il kabbalista e pensatore globale Dott. Michael Laitman.

L’Accademia è impegnata dal 2009 in attività educative, nella ricerca scientifica e nell’applicazione dei sistemi di conoscenza delle leggi della Natura che governano gli uomini e le relazioni tra di loro. Lo studio di queste leggi consente il cambiamento di situazioni disfunzionali favorendo la piena realizzazione della propria vita, in armonia con le altre persone.

L’Accademia di Kabbalah organizza a vari livelli di approfondimento corsi di apprendimento della Kabbalah Autentica, partendo da un livello conoscitivo di base fino ad arrivare ad un livello esperienziale che consente un progressivo sviluppo della propria consapevolezza sulle cause delle questioni più importanti della propria vita. Gradualmente acquisirai il metodo di sviluppo spirituale introdotto da Baal HaSulam, il detentore della scala, utile per affrontare le sfide della vita e dare risposte alle domande più importanti della vita come, per esempio, la libertà di scelta, il bene e il male, il destino dell’uomo e altro ancora.


L’obiettivo principale dell’Accademia di Kabbalah è rendere la scienza della saggezza della Kabbalah Autentica accessibile a tutto il popolo italiano.


L’Accademia di Kabbalah, attraverso insegnanti qualificati, apre le porte a coloro che vogliono approcciare i testi autentici della kabbalah in un linguaggio contemporaneo ed accessibile a tutti avvalendosi di sistemi tecnologici che permettono di studiare on line, senza precludere la possibilità di interagire con insegnanti e studenti della stessa classe. Come tradizione kabbalistica nel corso delle generazioni, anche noi vediamo una grande importanza nello studio collettivo della saggezza della Kabbalah. Studiare insieme, migliora l’esperienza di apprendimento e favorisce lo sviluppo spirituale dello studente.

Tutti gli insegnanti dell’Accademia di Kabbalah sono studenti avanzati del Dott. MIchael Laitman con anni di esperienza nello sviluppo di programmi di studio, insegnamento e redazione di articoli di Kabbalah. Gli insegnanti sono certificati in Israele da Bnei Baruch – Kabbalah L’am Association.