Centro Mondiale Bnei Baruch per gli Studi di Kabbalah | kabbalah.info

A+ A A-

homepage

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "CENTRO STUDI E RICERCHE ASHLAG"

Titolo I : Denominazione, sede e durata

Art. 1. - E' costituita l'Associazione Culturale "Centro Studi e Ricerche Ashlag": è una libera Associazione non riconosciuta, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del codice civile, dalla Legge 460/1997, nonché dal presente Statuto.

Art. 2. - L'Associazione ha sede legale in Salve ( LE ), presso la Via XXIV Maggio, N. 115. Per il raggiungimento dei propri scopi l'Associazione, previa delibera del Consiglio Direttivo, potrà istituire dipendenze o sedi periferiche in altre località del territorio nazionale.

Titolo II : Finalità

Art. 3. - L'Associazione si propone di promuovere, sviluppare, divulgare, valorizzare e diffondere lo studio e la conoscenza della Kabbalah come scienza, secondo il metodo di "Bnei Baruch Kabbalah Education & Research Institute", senza discriminazione di tipo alcuno, attraverso diverse attività su tutto il territorio, nazionale ed internazionale. L'associazione è il dipartimento italiano dell'Associazione Bnei Baruch con sede centrale in Israele e ne segue le direttive indicate dal responsabile da essa nominato per realizzare le finalità espresse nel successivo articolo.

Art. 4. - L'Associazione, per il raggiungimento dei propri fini, intende promuovere varie attività, in particolare:

  • attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti, lezioni, congressi, concerti, corsi di Kabbalah per bambini, ragazzi, giovani e adulti, incontri culturali di vario genere;
  • attività di formazione: corsi teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi base di perfezionamento e avanzati nello studio e nella comprensione degli insegnamenti della Kabbalah, istituzione dì gruppi di studio e di ricerca;
  • apertura, sviluppo e gestione di nuove sedi sul territorio nazionale;
  • attività editoriale: pubblicazione di bollettini, atti di convegni, seminari, studi e ricerche, vendita di libri e di tutte quelle pubblicazioni che hanno come oggetto la saggezza della Kabbalah, come scienza secondo il metodo di "Bnei Baruch Kabbalah Education & Research Institute";
  • contributi e donazioni ad ogni Associazione, Istituzione o Fondazione, in Italia ed all'estero che abbia scopi simili a quelli dell'Associazione, indicati nel Titolo II.

Art. 5. — Per il conseguimento dei propri fini istituzionali, l'Associazione si avvale, di norma, delle prestazioni personali, libere, volontarie e gratuite dei soci, salvo che non risulti affidato loro un incarico professionale o un altro incarico retribuito per espressa delibera del Consiglio Direttivo. L'Associazione può anche beneficiare di prestazioni volontarie e gratuite di personale esterno all'Associazione stessa.

Titolo III : Soci

Art. 6. - L'Associazione è aperta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.
I soci si dividono in Fondatori ed Ordinari. Sono soci Fondatori coloro che hanno promosso la costituzione dell'Associazione ed hanno sottoscritto l'atto costitutivo.
Sono soci Ordinari tutte le persone fisiche o giuridiche, nonché le associazioni, gli Enti Pubblici e - Privati che, successivamente alla costituzione dell'Associazione, riconoscendosi negli scopi di quest'ultima, faranno richiesta di ammissione direttamente al Consiglio Direttivo e la cui domanda verrà accettata. L'Associazione provvederà a redigere ed aggiornare l'albo dei soci.
Tutti i soci godono degli stessi diritti ed hanno gli stessi doveri. I soci hanno il diritto di informazione e di controllo stabiliti dalla Legge, dal presente Statuto e dall'eventuale Regolamento interno, nonché il diritto di essere eletti alle cariche sociali, di votare direttamente o per delega, di recedere in qualsiasi momento dall'Associazione.
Tutti i soci sono tenuti a corrispondere il contributo associativo nella misura che verrà stabilita dal Consiglio Direttivo. Il contributo associativo è intrasmissibile e non rivalutabile.
Tutti i soci sono tenuti alla partecipazione attiva e continuativa alle attività necessarie per conseguire le finalità stabilite nell'Art. 3, secondo le indicazioni del Consiglio Direttivo e del Responsabile del dipartimento italiano nominato dall'Associazione Bnei Baruch con sede in Israele. I soci che abbiano receduto o siano stati esclusi o comunque abbiano cessato di appartenere all'Associazione, non possono ripetere i contributi versati, né hanno alcun diritto sul patrimonio dell'Associazione.
Tutti i soci possono essere eletti alle cariche dell'Associazione; possono inoltre frequentare i locali dell'Associazione e partecipare concretamente alla vita associativa.
I soci persone giuridiche, enti od istituzioni, designano all'atto dell'adesione un loro rappresentante per i rapporti con l'Associazione.

Art. 7. — L'ammissione dei soci Ordinari è deliberata dal Consiglio Direttivo, su domanda scritta del richiedente, inoltrata anche tramite e-mail, entro 15 giorni dalla ricezione della stessa.
L'adesione all'Associazione è a tempo indeterminato e non può essere disposta per un periodo temporaneo, fermo restando, in ogni caso, il diritto di recesso, previsto dall'Art. 9.

Art. 8. - Tutti i soci sono tenuti a rispettare le norme del presente Statuto e l'eventuale regolamento interno, secondo le deliberazioni assunte dagli organi preposti. In caso di comportamento difforme, che rechi pregiudizio agli scopi o al patrimonio dell'Associazione, il Consiglio Direttivo interverrà applicando le seguenti sanzioni: richiamo, diffida, espulsione dall'Associazione.
I soci dichiarati espulsi possono ricorrere per iscritto contro il provvedimento entro dieci giorni al Collegio dei Probiviri, come previsto dall'Art. 22.

Art. 9. - E' in facoltà di ciascun socio recedere dall'Associazione in ogni tempo con raccomandata A.R. da spedire al Consiglio direttivo presso la sede dell'Associazione. Il recesso ha effetto immediato a partire dalla data di ricezione.

Art. 10. - Tutti i soci maggiorenni hanno diritto di voto.

Art. 11 - Il socio o l'associato che contravvenisse al presente Statuto o arrecasse danni materiali ai beni dell'Associazione o avesse comportamenti irriguardosi o maleducati nei confronti dei soci o che commetta azioni di disturbo delle attività, sarà richiamato verbalmente dal Presidente del Consiglio Direttivo o da un membro del Consiglio, i quali potranno disporne immediatamente l'allontanamento dal luogo ove viene svolta l'attività dell'Associazione e provvederne l'espulsione dall'Associazione.
I soci cessano inoltre di appartenere all'Associazione per morosità, esclusione e recesso.
La morosità è deliberata dal Consiglio Direttivo contro i soci che non eseguono in tutto o in parte il versamento delle quote sociali e ogni altro versamento richiesto dal Consiglio Direttivo e/o dall'Assemblea per il conseguimento dell'oggetto sociale.
L'associato dichiarato decaduto può ricorrere, entro dieci giorni, al Collegio dei Probiviri mediante raccomandata inviata alla sede legale od operativa dell'Associazione.
Il ricorso verrà discusso dal Collegio dei Probiviri, in riunione presieduta dal Presidente e/o dal Vice presidente, nonché alla presenza dei consiglieri tutti.
Il ricorso potrà essere accolto o rigettato dal Collegio dei Probiviri tramite l'esercizio del voto uninominale.

Titolo IV : Patrimonio ed Entrate

Art. 12. - Le risorse economiche dell'associazione sono costituite:

  1. dalle quote sociali ed eventuali contributi volontari dei soci che potranno essere richiesti in relazione alle necessità e al funzionamento dell'Associazione;
  2. dai contributi di enti pubblici e altre persone fisiche e giuridiche;
  3. da eventuali donazioni, erogazioni, lasciti;
  4. da eventuali entrate per servizi prestati dall'Associazione;
  5. da beni, immobili e mobili;
  6. da raccolte fondi nel rispetto delle norme vigenti per mezzo di raccolte pubbliche effettuate occasionalmente, anche mediante offerte di modico valore o di servizi ai sovventori, o in concomitanza di meeting, incontri, manifestazioni, celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione.

I contributi degli aderenti sono costituiti dalle quote di associazione semestrale, stabilite dal Consiglio Direttivo e da eventuali contributi straordinari stabiliti dall'assemblea, che ne determina l'ammontare.
E vietato distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell'Associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.
Gli eventuali avanzi dì gestione dovranno essere impiegati esclusivamente per il perseguimento degli scopi istituzionali dell'Associazione. Potranno altresì essere utilizzati per colmare eventuali perdite relative a esercizi precedenti.

Art. 13. — L'anno finanziario inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno.
I1 Consiglio Direttivo deve redigere il bilancio preventivo e quello consuntivo.
II bilancio preventivo e consuntivo devono essere approvati dall'Assemblea ordinaria ogni anno, entro il mese di aprile.

Titolo V : Organi sociali

Art. 14. — Gli organi dell'Associazione sono:

  • l'Assemblea dei soci;
  • il Consiglio Direttivo;
  • il Presidente del Consiglio Direttivo;
  • il Collegio dei Probiviri;

Titolo VI : Assemblea dei Soci

Art. 15. — L'Assemblea dei soci è il momento fondamentale del confronto, atto ad assicurare una corretta gestione dell'Associazione ed è composta da tutti i soci, ognuno dei quali ha diritto ad un voto, qualunque sia il valore della quota: é ammessa al massimo una sola delega per socio. Essa è convocata almeno una volta all'anno in via ordinaria, quando sia necessaria o sia richiesta dal Consiglio Direttivo o da almeno un decimo degli associati.
L'Assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio Direttivo, in sua mancanza dal Vicepresidente; in mancanza di entrambi l'Assemblea nomina il proprio Presidente. Spetta al Presidente dell'Assemblea constatare la regolarità delle deleghe e in genere il diritto di intervento all'Assemblea. Delle riunioni dell'Assemblea si redige processo verbale firmato dal Presidente e dal Segretario.
L'Assemblea può tenersi, con interventi dislocati in più luoghi, contigui o distanti, per audio conferenza o videoconferenza, a condizione che siano rispettati il metodo collegiale ed i principi di buona fede e di parità di trattamento degli associati.

Art. 16. — In prima convocazione l'Assemblea ordinaria è valida se è presente la maggioranza dei soci e delibera validamente con la maggioranza dei presenti; in seconda convocazione la validità prescinde dal numero dei presenti.
L'Assemblea straordinaria per modificare lo statuto delibera col voto favorevole della maggioranza dei soci. Per lo scioglimento dell'Associazione occorre delibera in Assemblea straordinaria con il voto favorevole dei tre quarti dei soci.
La convocazione dell'Assemblea viene comunicata ai soci a mezzo lettera, o in alternativa, mediante comunicazione e- mail, inviata almeno quindici giorni prima della data dell'assemblea.

Art. 17. — L'Assemblea ordinaria ha i seguenti compiti:

  1. elegge il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri;
  2. approva il bilancio preventivo e consuntivo;
  3. approva l'eventuale regolamento interno;
  4. l'Assemblea straordinaria delibera sulle modifiche dello Statuto e sull'eventuale scioglimento dell'Associazione.

Titolo VII : Consiglio Direttivo

Art. 18. — Il Consiglio Direttivo è composto da 3 membri, eletti dall'Assemblea fra i propri componenti.
Il Consiglio Direttivo è validamente costituito quando sono presenti 2 membri. I membri del Consiglio Direttivo svolgono la loro attività gratuitamente, durano in carica 3 anni e sono rieleggibili. Il Consiglio Direttivo può essere revocato dall'Assemblea con la maggioranza dei 2/3 dei soci.

Art. 19. — Il Consiglio Direttivo è l'organo esecutivo dell'Associazione. Esso segue le indicazioni e le direttive del responsabile del dipartimento italiano nominato dall'associazione Bnei Baruch con sede in Israele.
Si riunisce in media 2 volte all'anno ed è convocato da:

  1. il Presidente;
  2. almeno 2 dei componenti, su richiesta motivata;
  3. richiesta motivata e scritta di almeno il 30% dei soci.

Il Consiglio Direttivo ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. Nella gestione ordinaria i suoi compiti sono:

  • predispone gli atti da sottoporre all'assemblea;
  • formalizzare le proposte per la gestione dell'Associazione;
  • elaborare il bilancio consuntivo che deve contenere le singole voci di spesa e di entrata relative al periodo di un anno;
  • elaborare il bilancio preventivo che deve contenere, suddivise in singole voci, le previsioni delle spese e delle entrate relative all'esercizio annuale successivo;
    stabilire gli importi delle quote semestrali delle varie categorie di soci.

Di ogni riunione deve essere redatto verbale da trascrivere nei libri sociali.

Art. 20. - Ove non provveda l'Assemblea dei soci, il Consiglio Direttivo nomina nel proprio seno:

  • il Presidente
  • il Vicepresidente
  • il Segretario
  • il Tesoriere

Il Vicepresidente coadiuva il Presidente e, in caso di assenza o impedimento di questi, ne assume le mansioni. Il Vicepresidente non può delegare funzioni a lui delegate senza averne avuto l'autorizzazione del Presidente. Ove il Presidente lo ritenga opportuno, e qualora i suoi impegni non gli consentano di rappresentare l'Associazione nelle diverse attività di volta in volta intraprese, il Vicepresidente può intervenire personalmente in sostituzione del Presidente, e con i suoi stessi poteri, previo rilascio di apposita procura.
Il Segretario dà esecuzioni alle deliberazioni del Presidente e del Consiglio Direttivo, cura ogni aspetto amministrativo dell'Associazione, redige ed archivia i verbali delle riunioni, attende alla corrispondenza e provvede alla tenuta del registro dei soci.
Il Tesoriere amministra il patrimonio dell'Associazione. La gestione del patrimonio avviene secondo le indicazioni date dal Consiglio Direttivo e dal responsabile del dipartimento italiano nominato dall'associazione Bnei Baruch con sede in Israele.
Nessun compenso è dovuto ai membri del Consiglio, al Presidente, al Vicepresidente, al Segretario ed al Tesoriere.
Ai membri del Consiglio Direttivo spetta, in ogni caso, il rimborso delle spese effettivamente sostenute per ragioni del loro ufficio.
In caso di dimissioni, decesso, decadenza o altro impedimento di uno o più dei suoi membri, il Consiglio ha facoltà di procedere per cooptazione all'integrazione del Consiglio stesso fino a tornare al numero di membri statutario. I consiglieri cosi eletti rimangono in carica sino alla successiva Assemblea ordinaria.

Titolo VIII : Il Presidente

Art. 21. — Il Presidente dura in carica tre anni, è rieleggibile ed è il legale rappresentante dell'Associazione a tutti gli effetti.
Egli convoca e presiede il Consiglio Direttivo, sottoscrive tutti gli atti amministrativi compiuti dall' associazione; può aprire e chiudere conti correnti bancari e postali e procedere agli incassi. Conferisce ai soci procura speciale per la gestione di attività varie, previa approvazione del Consiglio Direttivo, ivi compresa la delega di firma ad altro Associato o a terzi.

Titolo IX : Il Collegio dei Probiviri

Art. 22_ — Il Collegio dei Probiviri è composto da tre soci eletti in Assemblea ordinaria;
nell'eventualità che uno o più probiviri non possano mantenere la carica, l'elezione del o dei sostituti avviene in Assemblea straordinaria. Il Collegio dura in carica tre anni ed i componenti sono rieleggibili.
Il Collegio dei Probiviri viene chiamato a pronunciarsi dai Soci, dal Consiglio Direttivo e dal Presidente, attraverso segnalazione scritta nella quale dovrà essere indicata l'esposizione dettagliata dei fatti, in base a quanto sancito dallo Statuto sulle seguenti materie:

  1. controversie relative all'interpretazione e all'applicazione delle disposizioni dell'Atto Costitutivo, dello Statuto e dei Regolamenti, nonché di quelle derivanti da deliberazioni del Consiglio direttivo che riguardano i rapporti tra l'Associazione e i soci e tra i soci stessi;
  2. decide, entro dieci giorni dalla presentazione del ricorso, sulle decisioni di espulsione e sui dinieghi di ammissione;
  3. provvedimenti disciplinari interni all'Associazione;
  4. pareri previsti dallo Statuto e dai Regolamenti.

La competenza del Collegio sulle predette materie ha carattere esclusivo e le sue decisioni sono inappellabili. I soci e gli organi sociali sono tenuti al rispetto dei provvedimenti assunti dal Collegio, nei limiti di quanto sancito dallo Statuto.

Titolo X : Compensi

Art. 23.- Tutte le cariche elettive sono gratuite salvo eventuali rimborsi spese per trasferte relative all'attività istituzionale, regolarmente documentate.
Ai soci compete solo il rimborso delle spese sostenute, regolarmente documentate, secondo le vigenti leggi.
In ogni caso il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di assegnare incarichi di collaborazione per il buon andamento dell'Associazione, con possibilità di remunerare le prestazioni.

Titolo XI : Modifiche allo Statuto e Scioglimento

Art. 24. - Lo scioglimento dell'Associazione è deliberato dall'Assemblea straordinaria. Il patrimonio residuo dell'ente deve essere devoluto ad associazione con finalità analoghe o per fini di pubblica utilità salvo diversa destinazione, ai sensi del D.Lgs n. 460/97.

Titolo XII : Norma di rinvio

Art. 25. - Per quanto non previsto dal presente Statuto valgono le norme di legge vigenti in materia

  • Corso di Kabbalah Settembre 2021
  • Michael Laitman

Pagamento con Bollettino Postale

Bollettino Postale

Di seguito indichiamo i dati da inserire nel bollettino postale:

Bollettino postale n.: 001022442840

Intestato a: Centro studi e Ricerche Ashlag

Causale pagamento: Inserire la causale del pagamento. Es.: donazione, maaser, ecc.

 

Per poter pagare con bollettino postale:

  • - Recarsi presso qualunque ufficio postale
  • - Pagamento on line al seguente indirizzo: Bollettini on-line con carta di credito o carta postepay. Se non siete registrati al sito www.poste.it basta andare qui: Registrazione on-line
  • - Tramite il telefonino scaricando una APP, è possibile pagare con Carta di Credito, Carta Poste Pay, Conto corrente Bancoposta. Scarica la APP qui:

Informativa Privacy

Informativa Trattamento dei dati personali



L'associazione di promozione sociale Accademia di Kabbalah Ashlag con sede legale a Salve, via XXIV Maggio, 115, C.F. 94122350542, P.I. 11217691002, indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., (in seguito, "Titolare"), in qualità di titolare del trattamento, Ti informa ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, "Codice Privacy") e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR") che i Tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:    
      1. Oggetto del trattamento
         
        Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, email, provincia - in seguito, " dati personali" o anche "dati") da Te comunicati all'atto della registrazione al sito web http://www.kabbalah.it offerto dal Titolare.

        I dati di navigazione
        I dati di navigazione Ossia i dati informatici, la cui trasmissione è implicita ed automaticamente connessa all'uso dei protocolli di comunicazione via internet, che i sistemi informativi e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono nel loro normale funzionamento; si tratta di dati che non sono raccolti per essere associati a singoli soggetti identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi permettere di identificare gli utenti (vedi sotto paragrafo sui cookies).    


      2. Finalità del trattamento

          I Tuoi dati personali sono trattati:

        1. Solo previo Tuo specifico e distinto consenso (art. 9 GDPR) tratteremo i tuoi dati sensibili per le seguenti finalità:
          • per inviarTi via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rivelazione del grado di soddisfazione dei servizi offerti. Ti segnaliamo che se sei già nostro cliente, potremo inviarTi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo tuo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
        2. I Dati di navigazione, (art. 8 GDPR) A. indicati al precedente punto 1, saranno trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I cookies saranno trattati al solo fine di consentire un più celere accesso al Sito.
           

      3. Modalità del trattamento

          Il trattamento dei Tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4 Codice Privacy e all'art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque fino alla comunicazione esplicita del Tuo dissenso all'utilizzo di tali dati.    


      4. Accesso ai dati

          I Tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all'art. 2.A) , 2.B) :

        • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni/esterni del trattamento e/o amministratori di sistema e/o segretari per poter svolgere le attività amministrative e contabili della associazione. L'impossibilità di gestire i tuoi dati porta l'associazione a non poter far fronte agli obblighi previsti dalla legge;  

        • a volontari associati e non associati che svolgono attività volontaria presso l'associazione ed utilizzano tali dati per perseguire le finalità previste dallo statuto e svolgere le attività amministrative e contabili. L'impossibilità di accedere ai tuoi dati porta a non poter perseguire tali finalità in quanto le attività dell'associazione sono realizzate anche su base volontaria da soci, simpatizzanti e volontari;  

        • a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. L'impossibilità di gestire i tuoi dati comporta l'impossibilità dell'associazione di perseguire le finalità previste dallo statuto

      5. Comunicazione dei dati

          Senza Tuo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Tuoi dati per le finalità di cui all'art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonchè a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle finalità dette. I Tuoi dati non saranno diffusi.

             

      6. Trasferimento dati

          La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all'interno dell'Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.  

        Attualmente il Titolare utilizza i servizi di web hosting e di data center di Aruba S.p.A. Per l'invio di email e newsletter viene usato il servizio di email markenting YLMP (www.ymlp.com). Il titolare ha nominato i suddetti fornitori come Responsabili esterni del trattamento.

        I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell'Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l'ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d'ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.  

         
      7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

          Il conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 2.A), 2.B), è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirti nè la registrazione al sito nè i Servizi dell'art. 2.A).    

      8. Diritti dell'interessato

          Nella Tua qualità di interessato, hai i diritti di cui all'art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
        1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
        2. ottenere l'indicazione:
          1. dell'origine dei dati personali;
          2. delle finalità e modalità del trattamento;
          3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
          4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
          5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
        3. ottenere:
          1. l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando si ha interesse, l'integrazione dei dati;
          2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
          3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
        4. opporsi, in tutto o in parte:
          1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
          2. al trattamento di dati personali che Ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l'uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell'interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l'interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l'interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
        5. revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento se ha fornito il consenso per una o più specifiche finalità
        6. ha il diritto di proporre reclamo all'autorità garante della privacy: http://www.garanteprivacy.it
         
        Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16 fino a 21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all'oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonchè il diritto di reclamo all'Autorità Garante.    


      9. Modalità di esercizio dei diritti

          Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
        • una raccomandata a.r. a Accademia di Kabbalah Ashlag, via XXIV Maggio, 115, 73050 Salve (LE)
        • una e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
        • per richieste sulla data portability scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


      10. Minori

        Questo Sito e i Servizi del Titolare raccoglie informazioni personali riferite ai minori di 18 anni previo consenso esplicito di chi ne esercita la potestà genitoriale    


      11. Titolare, responsabile e incaricati

        Il Titolare del trattamento è l'associazione di promozione sociale Accademia di Kabbalah Ashlag. L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del titolare.   Per contattare il titolare del trattamento scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


      12. Modifiche alla presente Informativa

        La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.



Cookie Policy



La presente Cookie Policy costituisce parte integrante dell’Informativa privacy soprastante.

L’utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookie proseguendo la navigazione sui Siti, ovvero compiendo un’azione di scorrimento, cliccando su uno dei link interni delle pagine dei Siti, oppure cliccando sul tasto “x” dell’informativa breve visibile (in basso a destra) ad ogni primo accesso sui Siti, come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n. 229 dell’8 maggio 2014).

I cookie sono costituiti da porzioni di codice (file informatici o dati parziali) inviate da un server al browser Internet dell’utente, da detto browser memorizzati automaticamente sul computer dell’utente e rinviati automaticamente al server ad ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Solitamente un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la durata vitale del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente) ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale. Ad ogni visita successiva i cookie sono rinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente e hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati ad un utente e ai suoi interessi.

DISABILITAZIONE COOKIES

Se l’utente decide di disabilitare i cookie, ciò potrebbe influenzare e/o limitare la sua esperienza di navigazione all’interno dei Siti, per esempio potrebbe non essere in grado di visitare determinate sezioni di un Sito o potrebbe non ricevere informazioni personalizzate quando visita i Siti.

Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser internet. La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico, l’utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per essere avvertito ogniqualvolta dei cookie vengano inviati al suo dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie, a tal fine occorre fare riferimento alla schermata di aiuto del proprio browser per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso. L’utente è abilitato, infatti, a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

Se l’utente usa dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), deve assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookie. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

I Siti utilizzano diverse tipologie di cookie ognuna delle quali ha una specifica funzione. Il sito utilizza i cookie per rendere la navigazione più semplice e per meglio adattare sia le pagine caricate che i propri prodotti agli interessi e ai bisogni degli utenti. I cookie possono essere usati anche per velocizzare le future esperienze e le attività degli utenti sul sito. Inoltre, sono utilizzati cookie per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come gli utenti utilizzano il sito e per migliorare la struttura e i contenuti dei Siti stessi.
Di seguito un elenco esplicativo.


Cookie tecnici

I cookie “tecnici” sono essenziali per il corretto funzionamento del sito e consentono agli utenti di navigare sul sito e di sfruttarne le caratteristiche (ad esempio consentono la memorizzazione di azioni precedenti o permettono di salvare la sessione dell’utente e/o di svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento del sito).

A questa categoria appartengono anche i cookie “analitici” che aiutano a capire come gli utenti interagiscono con il sito fornendo informazioni relative all’ultima pagina visitata, il numero di sezioni e pagine visitate, al tempo trascorso sul sito e ad ogni vicenda sia emersa nel corso della navigazione, come ad esempio un messaggio di errore, e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo del sito. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altri utenti in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro. Questi cookie vengono raccolti e aggregati in forma anonima e consentono al gestore del sito di migliorare l’usabilità del sito.

Infine, i cookie di “funzionalità” permettono al sito di ricordare le scelte dell’utente (per esempio il nome utente) per fornire a quest’ultimo una navigazione più personalizzata ed ottimizzata. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento dei Siti, ma ne migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione. Se non si accettano questi cookie, la resa e la funzionalità del sito potrebbero risultare inferiori e l’accesso ai contenuti del sito potrebbe risultare limitato.

Cookie di profilazione

I cookie di “targeting” o di “profilazione” sono utilizzati per presentare contenuti più adatti all’utente e ai suoi interessi. Possono essere utilizzati per visualizzare pubblicità mirate, per pubblicare inserzioni pubblicitarie personalizzate in base agli interessi dell’utente o per limitare il numero di volte che l’utente visualizza una pubblicità. Inoltre, aiutano a misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie sul sito; il gestore del sito potrebbe usare questi cookie per ricordare i siti che l’utente ha visitato e condividere queste informazioni con terze parti, incluse agenzie e inserzionisti che potrebbero usare i loro cookie per raccogliere informazioni sulle attività che compiute dagli utenti sul sito.

I cookie di “condivisione” (o di social network) sono necessari per permettere all’utente di interagire con i Siti attraverso il proprio account social e servono, ad esempio, per esprimere un apprezzamento e per condividerlo con i relativi contatti social.

Il sito utilizza o può utilizzare, anche in combinazione tra di loro, cookie:

  • di “sessione” che vengono memorizzati sul computer dell’utente per mere esigenze tecnico-funzionali, per la trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito; essi si cancellano al termine della “sessione” (da cui il nome) con la chiusura del browser;
  • “persistenti” che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti. Tramite i cookie persistenti gli utenti che accedono ai siti (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita.

Cookie di terza parte

Quando un utente utilizza il sito, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati dal gestore del sito. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. Sui cookie di terza parte il gestore del sito non ha il controllo delle informazioni fornite dal cookie e non ha accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive privacy policy.

La tabella che segue riporta i cookie di terza parte presenti sul sito. Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità del gestore terzo e sono suddivisi nelle seguenti macro-categorie:

  • Analitici: sono i cookie utilizzati per raccogliere e analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.). Questi sono i cookies analitici utilizzati in questo sito:                      
    • Google Analytics Cookies: il nostro sito utilizza Google Analytics di Google, Inc., un servizio offre statistiche di misurazione ed analisi delle performance del sito, tramite l’uso di Cookie. Per consultare l’informativa privacy del servizio Google Analytics, visiti la pagina http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html. Per le norme sulla privacy di Google, segnaliamo il seguente indirizzo http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html.)
    • Google Adwords & Google Remarketing Cookies: il sito internet potrebbe  utilizzare il programma Google Adwords e la tecnologia Google Remarketing. Entrambi sono gestiti da Google Inc.. Anche la funzione monitoraggio delle conversioni di AdWords utilizza i cookie. Per aiutarci a tenere traccia delle vendite e di altre conversioni, viene aggiunto un cookie al computer di un utente nel momento in cui quell’utente fa clic su un annuncio. Questo cookie dura 30 giorni e non raccoglie, né monitora informazioni in grado di identificare personalmente un utente. Gli utenti possono disabilitare i cookie del monitoraggio delle conversioni di Google nelle impostazioni del proprio browser Internet. In alcuni casi i cookie possono causare problemi al momento dell’accesso o durante la navigazione all’interno del tuo account AdWords. Quando ciò si verifica, il modo migliore per correggere il problema consiste nello svuotare la cache ed eliminare i cookie salvati per il tuo browser Internet. Per saperne di più su clicca qui https://www.google.es/intl/it/policies/privacy/. L’utente infine può disabilitare i cookies di Google Analytics scaricando uno specifico plug-in del browser reperibile al seguente url  https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
    • Facebook Cookies: il sito potrebbe utilizzare cookie di Facebook Inc. per monitorare l’andamento delle campagne Facebook Ads ed eventuali azioni di remarketing (Es. Facebook Pixel). Clicca qui per maggiori informazioni riguardo l’utilizzo di cookie da parte di Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/
  • Widgets: Rientrano in questa categoria tutti quei componenti grafici di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare l’utente nell’interazione con il programma stesso (a titolo esemplificativo sono widgets i cookie di Facebook, Google+, Twitter).

Se l’utente non desidera ricevere cookie di terze parti sul proprio dispositivo potrà, attraverso i link di seguito riportati, accedere alle informative e ai moduli di consenso di dette terze parti ed escluderne il ricevimento.

Questi cookie non vengono controllati direttamente dal Siti, pertanto, per revocare il consenso è necessario fare riferimento ai siti internet delle terze parti oppure fare riferimento al sito http://www.youronlinechoices.com/it/ per ottenere informazioni su come poter eliminare o gestire i cookie in base al browser utilizzato e per gestire le preferenze sui cookie di profilazione di terza parte.

Cookie Utilizzo primario Profilazione Luogo trattamento / Privacy policy
Google Analytics Analitici Si Luogo del trattamento : USA

 

Privacy PolicyOpt-out

Facebook Widgets Si Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
Google Widgets Si Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
Questo sito fa uso di cookie (tecnici e di profilazione o di terze parti) per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. In particolare i cookie di terze parti li usiamo per personalizzare i contenuti e la pubblicità, per fornire funzioni correlate ai social media e per analizzare il traffico verso il sito. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del sito da parte dell'utente con i nostri partner fidati che operano nel settore dei social media, della pubblicità e dei dati statistici. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito o disabilitare i cookie seguendo le seguenti istruzioni: Disabilita COOKIE
https://www.kabbalah.it/informativa-privacy#cookiespolicy Accetta Non Accettare