Attività

Il Centro Studi e Ricerche Ashlag promuove, sviluppa, divulga, valorizza e diffonde lo studio e la conoscenza della Kabbalah come scienza, secondo il metodo di “Bnei Baruch Kabbalah Education & Research Institute“.

Bnei Baruch è una fondazione senza scopo di lucro che ha come unico fine insegnare e diffondere la saggezza della Kabbalah. Per mantenere la sua indipendenza e purità di intenzione, Bnei Baruch non è supportata, fondata o in nessuno modo allacciata a governi o entità politiche. Dal momento che la mole delle sue attività non è esente da spese, la prima risorsa della fondazione per le attività del gruppo è il contribuito apportato dagli studenti su base volontaria. Risorse addizionali sono i libri del Dott. Michael Laitman che sono venduti in tutto il mondo e le libere donazioni.

Di seguito i progetti italiani che vengono realizzati grazie alle libere donazioni ed al contributo volontario degli studenti:

TRADUZIONI SIMULTANEE

traduttoriOgni giorno i nostri traduttori, tutti volontari, traducono simultaneamente dall’ebraico, dal russo, dall’inglese e dallo spagnolo le lezioni in diretta del Dott. Michael Laitman. La maggior parte delle traduzioni simultanee in italiano vengono fatte con attrezzature dei volontari presso le loro abitazioni. Sono molte ore di traduzione ed a turno fanno questo preziosissimo compito affinché la Saggezza della Kabbalah arrivi a tutti quelli che la desiderano.


LIBRI

libriTutti i libri in italiano presenti nel nostro negozio online sono tradotti, revisionati ed impaginati dagli studenti come anche la gestione del magazzino libri, la contabilità, il marketing, le pubbliche relazioni e la distribuzione dei libri della Laitman Kabbalah Publishers, nonchè la presentazioni dei libri presso librerie e fiere di settore. E’ un compito molto delicato ed i nostri collaboratori dedicano anima e cuore per questo.


ARTICOLI

articoliTraduzione e revisione dei testi autentici presenti sulla Libreria di Kabbalah, degli articoli del Dott. Michael Laitman per i media e degli articoli del blog personale di Michael Laitman.
Un lavoro meticoloso e molto lungo che richiede, come per i libri, un’attenzione particolare affinchè non si perda una sola parola dalle fonti autentiche.


ACCADEMIA DI KABBALAH

accademiaOrganizziamo Webinar completamente gratuiti, conferenze e campus al solo costo di rimborso spese per introdurti a questa antica saggezza ed acquisire una comprensione approfondita della Natura, del mondo e di chi sei veramente.

Gli insegnati sono tutti volontari  e sono allievi veterani del Prof. Michael Laitman e qualificati dal Bnei Baruch Kabbalah Education & Research Institute di Israele.

Per la realizzazione di questi corsi sono coinvolti un team di volontari che provvedono a: tradurre il materiale che arriva da Israele; gestire il marketing e newsletter; montaggio video, sottotitolazione e grafica; segreteria amministrativa; gestione gruppi studio su facebook; assistenza tecnica per i corsi virtuali e tanto altro ancora.


EVENTI

eventiOrganizziamo “Riunioni degli Amici” (Yeshivat Haverim) tra studenti e “Giornate dell’Unione” (Unity Day) aperte a tutti con workshop a tema e laboratori esperienziali.

Organizziamo anche congressi internazionali di kabbalah dove si incontrano gli studenti da tutto il mondo per una full immersion di questa antica saggezza.

Tutto viene organizzato dai nostri volontari, dall’organizzazione per l’accoglienza, agli alloggi, i pasti etc. e tutto in collegamento con le sedi di Bnei Baruch sparse per il mondo.


INTERNET

social-webLe nostre attività per gli studenti e per chi non si è ancora approcciato alla Kabbalah richiedono un team dedicato di web designer e sviluppatori web per mettere rapidamente insieme tutte le informazioni utili a disposizione di tutti.

Nel team web sono tutti volontari, come del resto tutti i collaboratori di Bnei Baruch Italia.


SEDE ITALIANA

sedeAd oggi non è presente una sede italiana aperta al pubblico, visti gli alti costi (affitto, utenze, assicurazione, tasse, manutenzione, segreteria).

Per la realizzazione dei campus  o degli eventi affittiamo locali per il periodo strettamente necessario.

Stiamo comunque accantonando fondi grazie alle donazioni per la realizzazione di una Sede Territoriale che possa diventare un punto di riferimento per tutti gli studenti e per chi volesse approcciarsi per la prima volta alla Saggezza della Kabbalah. Una sede per fare corsi, per incontrarsi, per avere informazioni, per acquistare libri etc…..

SEDE ISRAELE

sede_itLa Sede Centrale di Bnei Baruch (Kabbalah Laam) si trova a Petah Tikva in Hanevatim st.12 – Israele.

Da qui parte la rete di connessione con tutti le Sedi Bnei Baruch (Europa, America, Africa, Asia, Ocenia) e con i 2 milioni di studenti sparsi per il mondo.

Una parte delle donazioni che riceviamo le  riversiamo alla sede centrale per contribuire alla divulgazione della Saggezza della Kabbalah in tutto il mondo.


DONAZIONI

CARTA DI CREDITO
Puoi effettuare subito una donazione online “sicura” con il sistema PAYPAL. Scrivi la causale e poi fai click sulle relative icone per procedere. Non è necessario registrarsi: alla schermata successiva basta cliccare su “Paga con una carta”.

Causale: 


BONIFICO BANCARIO
Le donazioni possono essere fatte anche tramite bonifico bancario.

Conto Corrente Bancario presso:

Poste Italiane S.p.A.
Intestato a: CENTRO STUDI E RICERCHE ASHLAG
Codice IBAN: IT98Y0760103200001022442840
BIC CODE: BPPIITRRXXX


BOLLETTINO POSTALE
Le donazioni possono essere fatte anche tramite bollettino postale presso tutti gli sportelli postali, on line o tramite app con carta di credito, carta postepay, o bancoposta.

Di seguito indichiamo i dati da inserire nel bollettino postale:

Bollettino postale n.: 001022442840
Intestato a: Centro studi e Ricerche Ashlag
Causale pagamento: Inserire la causale del pagamento. Es.: donazione

I commenti sono chiusi